Viaggio itinerante adulti

 

Quanto tempo hai a disposizione? Controlla la tua agenda, 2 settimane? Partiamo!

Info Generali

  • Durata: 15 giorni
    • Gennaio: dal 27/01 al 10/02       Marzo: dal 10/03 al 24/03
    • Aprile: dal 28/04 al 12/05          Giugno: dal 9/06 al 23/06  
    • Luglio: dal 7/07 al 21/07            Agosto: dal 11/08 al 25/08  
    • Settembre: dal 15/09 al 29/09   Ottobre: dal 27/10 al 10/11 
    • Dicembre: dal 1/12 al 8/12

Programma per 2 settimane

Domenica
Arrivo a Dublino e ritrovo presso l’hotel per il welcome.

Lunedì e martedì
Lezioni di lingua inglese a Dublino fino alle ore 13.00, mentre nel pomeriggio visiteremo le principali attrazioni della capitale, tra cui: Dublin Castle, Trinity College, il Books of Kells e Temple Bar.

Lasceremo Dublino martedì pomeriggio, proseguendo verso Glendalough, tra le montagne di Wicklow, per poi fermarci a Waterford dove passeremo la notte;

Mercoledì e giovedì
La mattina lezione di lingua inglese a Waterford, nel pomeriggio tour guidato del centro e visita della fabbrica dei cristalli;  giovedì pomeriggio visita della Rock of Cashel (rocca di San Patrizio), da qui ci sposteremo verso Cork;

Venerdì
In mattinata lezione a Cork, il pomeriggio lo dedicheremo alla visita della città;

Sabato e domenica
Visiteremo alcuni luoghi incantevoli come Kinsale, Blarney Castle, Killarney National Park e Dingle (o il Ring of Kerry);

Lunedì e martedì
La mattina lezione nella cittadina di Ennis, nella contea di Clare, mentre nel pomeriggio visiteremo il centro città e le famosissime ed imperdibili Scogliere di Moher e il vicino Burren;

Mercoledì
La mattina lezione a Galway e il pomeriggio visita della città. Da qui torneremo verso Dublino, dove passeremo gli ultimi due giorni;

Giovedì e venerdì
La mattina lezione a Dublino, nel pomeriggio tempo libero, ma solo dopo la visita alla Guinness Storehouse® (la fabbrica della Guinness). Venerdì pomeriggio sono in programma le visite alla St. Patrick’s Cathedral e a Christchurch.
Finiremo in bellezza con una cena di saluto tipicamente irlandese (inclusa).

Sabato
Partenza per l’Italia

La scuola e il corso

Travelling languages, l’unico programma di “Inglese itinerante” accreditato in Europa.

Mattino: lezioni frontale alla presenza di un insegnante madrelingua. Il teacher viaggia insieme con il gruppo, questo è un valore aggiunto al corso tradizionale, in quanto offre un costante supporto ed è a disposizione per dubbi e chiarimenti, dilatando così lo spazio dedicato all’insegnamento.

Pomeriggio: dedicato alle visite turistiche guidate, ad incontri con persone locali, in costante compagnia del Talk Jockey che interagisce e stimola alla conversazione in ogni
momento della giornata. I nostri viaggi includono anche serate in cui gli studenti si possono liberamente confondere con la gente del posto, prendendo contatto con usi e abitudini irlandesi.

Attività

Le visite guidate sono a cura di guide turistiche locali certificate, in modo da migliorare velocemente la capacità di comprensione, abituandoti a diversi accenti (e in Irlanda ce ne sono molti!!).

I nostri autisti non sono semplici “drivers”, sono anche guide turistiche certificate da Fáilte Ireland. Questo significa che durante gli spostamenti ti racconteranno storie e aneddoti sui luoghi che incontreremo nel nostro viaggio, in modo professionale e divertente.

Il modello ‘Travelling Languages’ permette di portare in classe ogni mattina il materiale raccolto nella vita quotidiana. Come spunto per la didattica viene spesso aggiunto materiale che ha attirato la vostra curiosità durante le viste ai musei, le serate nei pub o in qualsiasi altro momento trascorso insieme durante il viaggio, in questo modo le lezioni saranno sempre interessanti e mai monotone.

Ad ogni studente verrà affidato un progetto su cui lavorare durante il corso che andrà poi presentato in classe l’ultimo giorno di lezione, si avrà così la possibilità di imparare anche in modo indipendente e di confrontarsi con gli altri studenti.

Città/Luoghi visitati

Dublino, Trinity College, Foresta di Tollymore, New Castle, Catle Warde e la reggia, Strangford, Portaferry, Belfast, l’area di Ballygally, Fair Head, Murlough Bay, il Porto di Ballintoy, The Dark Hedges, Stranocum, Portstewart Strand, Downhill Beach, Derry, Binevenagh, Limavady, Enniskillen, Pollnagollum Cave…

(Alcune destinazione possono essere modificate per ragioni non prevedibili)

La quota comprende

  • 40 ore di corso di inglese
  • Libri e materiale didattico
  • Tour dell’Irlanda come da programma
  • 13 notti in ostello top class o albergo
  • 13 colazioni continentali
  • Cena di benvenuto e cena di saluto
  • Un pranzo il primo martedì
  • OPW card (accesso ad oltre cento siti storici in Irlanda valida per un anno)
  • Ingressi e visite guidate presso: Trinity College, Dublin Castle, Waterford City, Waterford Crystal, Rock of Cashel, Cork City, Blarney Castle, Killarney National Park, Ennis City, Cliffs of Moher, Galway City, Dublin City, Guinness Storehouse®, St. Patrick Cathedral, Christchurch
  • Biglietto per un concerto live a Cork, l’ingresso in discoteca a Killarney il sabato e il ticket per la serata di cabaret l’ultimo venerdì
  • Il pacchetto di benvenuto contiene: uno zaino impermeabile (ideale per viaggiare in Irlanda), una felpa calda e idrorepellente, la guida Travelling Languages, mappe, materiale scolastico, una sim card irlandese e altro
  • 1 ‘TJ’ ogni 5 studenti, per assicurare che l’unica lingua parlata durante tutto il corso sia sempre l’inglese e che voi studenti interagiate a prescindere dalla vostra nazionalità, aiutandovi a superare le iniziali barriere linguistiche.
  • Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende

  • Volo a/r
  • Assicurazione annullamento viaggio

Prezzi

a persona € 2520

Info varie e supplementi

Cerchiamo di scegliere sempre ostelli con camere piccole da 4 posti letto, raramente nel caso in cui queste non fossero disponibili potrebbe capitare di utilizzare camere da 5-6, ad ogni modo le camere, a prescindere dal numero di letti occupati, saranno interamente riservate a Travel Speaking e ai suoi studenti.

Tutte le nostre strutture sono registrate e verificate dall’ente turistico irlandese. Possiamo quindi assicurare che un ente indipendente le verifica regolarmente per tutti gli aspetti di pulizia, sicurezza, servizi e manutenzione. Molti dei nostri ostelli sono vincitori di premi (il primo e il secondo migliore ostello d’Irlanda sono nostri partners) e lavorano costantemente per offrire un servizio sempre migliore.

Tutti gli ostelli hanno a disposizione la cucina: sebbene abbiamo moltissimi bar e pub da consigliarti per passare una serata in città, ci piace l’idea di darti la possibilità di cucinare in ostello insieme ai tuoi compagni di corso e ai TJs, assaggiando piatti di culture diverse dalla tua e, nello stesso tempo, continuando a praticare e a migliorare il tuo inglese. Tutte le strutture inoltre hanno la reception garantita 24h, per assicurare la massima sicurezza.

Supplemento: mezza pensione € 180 a settimana

Gli alloggi

I nostri ostelli:
Gli ostelli Travelling Languages sono stati testati personalmente dal nostro staff e le strutture sono state scelte tra le migliori d’Irlanda.

Normalmente avrai a disposizione:

  • Lenzuola e asciugamani (in tutti gli ostelli)
  • Free Wi-Fi
  • Cucina equipaggiata e sala comune con TV
  • Armadietti con lucchetto (le camere sono comunque riservate SOLO per gli studenti del tuo stesso corso)
  • Colazione continentale (in tutti gli ostelli)
  • Accesso con security 24h
  • Servizio lavanderia (non incluso)

Vuoi partire per un viaggio studio?

Se hai deciso che quest’anno vuoi partire per un viaggio studio, compila il modulo di seguito per essere ricontattato/a da uno dei nostri consulenti nel più breve tempo possibile, o chiama direttamente il numero 3394952035.