Sea Quest dai 12 ai 17 anni

Discovering life at the helm while expanding knowledge and confidence
l’unico campo estivo davvero internazionale nel cuore dell’Italia!

barche a vela

L’Associazione

I camp offrono una metodologia e degli obiettivi che ruotano intorno all’applicazione pratica dell’inglese in un contesto di vita reale.

Seguendo questa filosofia, nell’estate del 2009 è stato lanciato il primo campo estivo per bambini dai 6 ai 12 anni, che offriva un’esperienza diretta e full-immersion della cultura anglo-americana. Sin dall’inizio, il programma è stato ideato come un vero e proprio campo estivo americano, con la sua tipica combinazione di sport, arte, cibo, giochi, teatro e attività didattiche.

Nel 2016 i nostri summer camp sono stati accettati per l’affiliazione dall’American Camp Association, associazione leader in America per lo sviluppo e la formazione dei giovani attraverso i campi estivi.

Alphabet Sea Quest è una crociera in barca a vela tra le isole più belle e famose d’Italia.
Il programma impartisce a ragazzi di 12 – 17 anni competenze nautiche primarie durante la navigazione lungo una delle coste più idilliache del Mediterraneo.

Gli studenti vivono in barca e lavorano insieme formando un equipaggio unito, imparando ed esercitandosi nelle tecniche di navigazione sotto l’attenta guida di istruttori certificati.

I partecipanti acquisiscono competenze che porteranno con loro tutta la vita, lavorando in squadra, apprendendo nozioni sull’ambiente, esercitandosi in tecniche di orientamento e vivendo la fantastica avventura di una spedizione di due giorni con campeggio notturno. Si metteranno alla prova scalando una parete verticale, facendo rafting sulle rapide, mountain bike nel bosco e molto altro.

Inoltre miglioreranno le loro abilità comunicative e accresceranno la fiducia in se stessi attraverso un percorso educativo esperienziale, spingendosi oltre i propri limiti ed esplorando così il loro vero potenziale.

Le opportunità di crescita personale sono insite in tutto quello che facciamo ad Outdoor Exploration.

Programma

Tutti i partecipanti prendono parte ad un programma accademico da 12 ore settimanali, ideato specificamente per migliorare le loro capacità linguistiche.

All’arrivo gli studenti effettuano un test valutativo e vengono inseriti in classi formate da 4 a 6 alunni con insegnanti madrelingua qualificati. Il programma è basato sulla didattica Cambridge ESOL e ha l’obiettivo di aumentare le 4 capacità fondamentali del parlare, comprendere, leggere e scrivere.

Il programma di studio dell’inglese è impegnativo, comunicativo e complementare alle attività del campo.

E’ funzionale nel rafforzare un senso di sicurezza negli studenti, offrendo allo stesso tempo ai genitori un riscontro per mezzo di un report compilato alla fine di ogni settimana.

Full Immersion:

L’esperienza è completamente vissuta in inglese, dalle istruzioni sui fondamenti della navigazione ai progetti di squadra e i laboratori sulla vita marina. Tutto l’apprendimento si basa sull’educazione esperienziale, dove gli studenti hanno la soddisfazione di vedere subito i risultati, mettendo in pratica le nuove conoscenze acquisite.

La vita a bordo offre l’ambiente perfetto per una full immersion al fine di migliorare le proprie abilità comunicative e di leadership che a loro volta rafforzano le capacità relazionali e la sensazione di poter fare affidamento su se stessi in ogni situazione.

Info Generali

  • Arrivo domenica e partenza sabato
  • 12 ore a settimana
  • Classi massimo 8 studenti

Insegnanti madrelingua americani e inglesi

Rilascio di un certificato di frequenza con valutazione delle competenze

Date e Durata programma

  • 4 – 10 luglio
  • 11 – 17 luglio
  • 18 – 24 luglio

Protocollo Covid-19

L’accesso al centro estivo sarà consentito solo dopo presentazione di un certificato di vaccinazione COVID 19 o referto con esito negativo del tampone (molecolare o antigenico) effettuato non oltre le 48 ore precedenti l’accesso al campo.

Presso la struttura che ci ospiterà sono severamente rispettate le regole di igiene e pulizia in tutti i locali.

E’ previsto l’uso della mascherina ogni qualvolta ci si trova al chiuso o in caso di necessità anche in spazi aperti.

Si mantengono le distanze necessarie e tutte le attività sono state programmate per il loro rispetto.

Le nostre strutture sono delle BOLLE CHIUSE, non entra nessuno che non sia stato sottoposto a tampone. All’arrivo e al rientro i genitori non sono autorizzati ad entrare.

tabella sea quest

Programma e attività

Gli studenti salpano su due barche, ognuna con a bordo un istruttore di vela professionista e un tutor del team di Alphabet.

Ogni giorno i ragazzi acquisiscono conoscenze veliche che mettono immediatamente in pratica durante la giornata, navigando da un’isola all’altra, fissando la rotta, virando, strambando, gettando l’ancora per fare una nuotata, o attraccando in porto per la notte.

Durante tutto il viaggio gli studenti partecipano a lezioni interattive sulla vita marina e sulla storia dei luoghi che visiteranno, per arricchire il tempo che trascorrono in mare e le escursioni sulla terra ferma.

Itinerario di Viaggio

Si parte dal porto di Nettuno, per un’incredibile avventura in barca a vela attraverso le Isole Pontine (parte del Parco Nazionale del Circeo) dove fare snorkeling nei fondali protetti e incontaminati di Palmarola e scoprire l’antico porto romano di Ventotene.

Si continua verso sud con le isole di Ischia e Capri, per un’escursione culturale al Castello Aragonese, una visita alla rinomata Grotta Azzurra e una serata in una pizzeria napoletana DOC.

Conclude la spedizione una sosta a Santo Stefano per visitare il famoso carcere borbonico abbandonato e un pernotto all’ancora a Zannone prima di fare rotta su Nettuno.

Le nostre barche a vela sono ormeggiate nel porto di Nettuno, a circa un’ora a sud di Roma. Gli studenti vivono a bordo per l’intera crociera. Ogni barca può ospitare un massimo di 8 ragazzi che condividono cabine da due persone.

Tutte le barche hanno un tavolo in pozzetto per mangiare all’aperto, tendalino per proteggersi dal sole e una doccia esterna per sciacquarsi con acqua dolce dopo una nuotata. Sottocoperta ci sono un ampio salotto con numerosi posti a sedere e una cucina con tutto il necessario per preparare pasti sani e deliziosi.

A bordo manteniamo sempre un rapporto di massimo 4 studenti per ogni istruttore, per assicurare sempre un alto livello di interazione, apprendimento e sicurezza.

Le due nostre meravigliose barche a vela Sun Odyssey sono curate alla perfezione e dotate di tutti gli accessori necessari a garantire un’esperienza confortevole a bordo:

Sun Odyssey 449, con 4 cabine doppie e 2 bagni con doccia

Prezzi

1 settimana: €1.500
2 settimane: €2.950
3 settimane: NO

La quota comprende

  • 1 o 2 settimane di alloggiamento in BARCA con pensione completa
  • Full Immersion corso di inglese
  • materiale didattico
  • programma di attività ludico/sportive
  • certificato di frequenza con valutazione
  • assicurazione RC e medico / bagaglio

La quota non comprende

  • trasferimenti da e verso il porto di partenza
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • tutto ciò non espressamente scritto ne “la quota comprende”

Vuoi partire per un viaggio studio?

Se hai deciso che quest’anno vuoi partire per un viaggio studio, compila il modulo di seguito per essere ricontattato/a da uno dei nostri consulenti nel più breve tempo possibile, o chiama direttamente il numero 3394952035.