Costa Azzurra 9-16 anni

Chi siamo

I Summer Camp Sport & English nascono nel 2013
Anno dopo anno abbiamo sempre voluto proporre qualcosa di nuovo, ampliando il numero delle settimane e le località, cercando di curare ogni dettaglio per offrire vacanze diverse
pochi ragazzi a settimana, per poter dedicare loro la giusta attenzione in qualsiasi momento della giornata.

Lo scopo dei nostri campus Sport & English è quello di far vivere ai ragazzi una o più settimane di sport e lingua inglese, in contesti unici in Europa.

Il nostro staff

Avere pochi ragazzi a settimana garantisce attenzione e cura del dettaglio in ogni momento della giornata. Ogni Group Leader è un professionista serio, affidabile, preparato e competente. Lo staff è madrelingua inglese con un Group Leader italiano.

English

Nei nostri campus si vive e si respira inglese all day long ma a pochi passi da casa.
Negli anni abbiamo dato sempre più importanza allo studio e, soprattutto, alla pratica dell’inglese, proponendo lezioni innovative e coinvolgenti, lavorando con Group Leader madrelingua e svolgendo le attività sportive in lingua. Durante le ore di lezione i ragazzi sono divisi in piccoli gruppi omogenei e svolgono attività di conversazione, ascolto e vocabolario. Le attività sportive, essendo svolte in lingua, permettono di apprendere quanto appreso a livello teorico. Parte delle lezioni dei più piccoli sono dedicate a laboratori didattici (attività manuali e artistiche), parte di quelle dei grandi a progetti pratici (per esempio cultural presentations e role-plays). 15 ore di lezione a settimana, dal lunedì al venerdì + attività sportive in lingua + staff madrelingua.

Età 9-16 anni

I ragazzi saranno divisi in gruppi omogenei in base all’età, alla conoscenza della lingua inglese e agli interessi. La settimana si rivolge a ragazzi con o senza alcuna esperienza in montagna, che abbiano il piacere di vivere nuove esperienze. Non è richiesta alcuna preparazione fisica specifica.
20/25 RAGAZZI A SETTIMANA.

Programma

English

  • 15 ore di lezione a settimana con insegnante madrelingua
  • Parte delle lezioni indoor in aula e parte outdoor
  • Due Workshop Sessions a settimana

Discover the Seaside – Young Leader Session

  • Focus on Spoken English
  • Tutte le attività sportive in lingua
  • Staff madrelingua inglese con un Group Leader italiano

Il programma potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni meteo, della composizione del gruppo e delle norme sanitarie in vigore a luglio.

Info Generali

– Arrivo domenica e partenza domenica– Classi massimo 8 studenti
– Rilascio di un certificato di frequenza

Date e Durata programma

Periodo:
Domenica 27/06 – Domenica 03/07

Protocollo Covid-19

Il nostro Campus si impegna a rispettare scrupolosamente le regole sanitarie che saranno in vigore al momento della partenza (attività sportive, pernotto, viaggio, rapporto educatori/ragazzi, ecc.) e a comunicarle con chiarezza in tempo utile.

Non appena avremo indicazioni chiare e precise sul protocollo da rispettare in albergo, durante le attività sportive e le attività ricreative invieremo un vademecum dettagliato.

Sport

Questo campus si rivolge ai ragazzi che amano il mare e gli sport outdoor. Vela, kayak, battesimo della subacquea, SUP, surf in una località top del Mediterraneo. Viaggio in pullman da Milano e da Savona compreso. Attività sportive e lezioni di inglese diversificate a seconda dell’età. Dai 9 ai 17 anni.

La Costa Azzurra è una delle mete top in Europa. Cannes, Antibes, Saint Tropez, Nizza: località che evocano mare stupendo, glamour e fascino senza tempo. Siti archeologici, un porticciolo delizioso, spiagge: è Fréjus città della Costa Azzurra dove potrete godervi il bellissimo mare di Francia (spiaggia, immersioni e sport nautici).

Fréjus, fondata da Giulio Cesare, fu la prima base navale del Mediterraneo per Roma e ancora oggi è considerata la piccola Pompei di Francia per le tante testimonianze di epoca romana.

Con il suo centro storico a qualche chilometro dal mare, è anche una località balneare gettonatissima per la cultura e lo svago: un luogo di vacanza tutto da scoprire.

Trattamento di pensione completa in camere da 3, 4 o 6 persone. Sala TV, ampio giardino, bar e ristorante, colazione a buffet, ping-pong, bocce, mezzi pubblici a 100 m.

Prezzi

1 settimana: € 950.00

La quota comprende

  • Trattamento di pensione completa
  • Lezioni d’inglese e relativo materiale didattico Tutte le attività ludico-sportive proposte Assicurazione RC
  • Assistenza di personale
  • Trasferimento in pullman da Milano Centrale o Savona, andata e ritorno se possibile in base alle limitazioni COVID-19

La quota non comprende

Viaggio dal proprio domicilio Al pullman a milano o savona

Eventuali pasti durante il viaggio

La copertura annullamento (servizio opzionale)

La cauzione di €50,00

Tutto quanto non espressamente previsto

Info

  • Viaggio in pullman da Milano e da Savona
  • 15 ore alla settimana di laboratorio di Inglese con docente madrelingua
  • Possibilità di fare due settimane: una al mare e una in montagna a Ponte di Legno o a Chamonix
  • Programma differenziato per fasce d’età (inglese e attività sportive)
  • Attività sportive: vela, kayak, snorkeling, catamarano, battesimo della subacquea
  • Attività sportive organizzate da guide e Istruttori madrelingua
  • Bus privato che porterà i partecipanti dal centro vacanze alle attività sportive in spiaggia

Vuoi partire per un viaggio studio?

Se hai deciso che quest’anno vuoi partire per un viaggio studio, compila il modulo di seguito per essere ricontattato/a da uno dei nostri consulenti nel più breve tempo possibile, o chiama direttamente il numero 3394952035.